5° posto per Godenzoni-Saguatti alle finali scudetto a Caorle

CAORLE (VE,) 31/08/2020.

Si sono concluse ieri sulla spiaggia veneta di Caorle le finali scudetto di beach volley, sotto l’egida della FIPAV Federazione Italiana Pallavolo, che hanno visto la partecipazione di 4 team PowerBeach.

Spicca il risultato di Giada Godenzoni e Giulia Saguatti che si aggiudicano il 5° posto finale dopo una lunga risalita dal tabellone dei perdenti: le sconfitte decisive per il team allenato da Matteo Galli sono giunte contro Breidenbach/Benazzi (0-2: 14-21 25-27) e Scampoli/Bianchin (0-2: 13-21 13-21) laureatesi poi rispettivamente Campionesse d’Italia e Vice Campionesse d’Italia.

Giulia Tamagnone e Camilla Sanguigni, allenate da coach Gabriele Mazzotti, al loro primo torneo insieme si fermano invece al 25° posto.

Nel tabellone maschile buon 17° posto Matteo Galli in coppia col padovano Garghella, uscito dal torneo per mano di Benzi/Ficosecco (0-2 10-21 19-21) nel match decisivo per il passaggio del turno. La scudetto maschile è stato poi vinto dai vice campioni olimpici in carica Lupo/Nicolai.

Nulla da fare invece per Fussi/Spadoni che si sono fermati alle qualificazioni.